I nostri principi etici

Moda Research è consapevole delle possibili ricadute delle proprie attività sugli stakeholders, interni ed esterni ed opera da sempre nel pieno rispetto di rigorosi principi etici:

  1. Uguaglianza. Ogni persona è degna di uguale considerazione e rispetto. Moda Research di conseguenza rispetta ugualmente aziende e candidati, considerandoli fonte di diritti e di valori a sé, e non mero mezzo per i propri scopi.
  2. Autonomia. Moda Research promuove l’autonomia e la libertà di scelta di aziende e candidati che devono essere messi nelle condizioni di prendere le proprie decisioni in modo responsabile.
  3. Interesse del cliente. Moda Research opera nell’interesse del cliente, cioè non solo il singolo committente dell’incarico, ma l’organizzazione-cliente in nome e per conto della quale ciascun incarico viene attribuito.
  4. Fiducia. Moda Research opera in modo da giustificare e salvaguardare la fiducia riposta, perseguendo l’interesse del cliente con lealtà e diligenza nello svolgimento degli incarichi, prevenendo e sventando i conflitti di interesse.
  5. Oggettività e indipendenza. Nell’uso e nel trasferimento di conoscenza e informazione, Moda Research mantiene la sua indipendenza di giudizio, e formula le sue affermazioni su materie di fatto nel rispetto della massima oggettività e ricerca della verità.
  6. Riservatezza e privacy. Moda Research garantisce la riservatezza delle informazioni confidenziali ottenute da aziende e candidati nel più rigoroso rispetto della Privacy.
  7. Trasparenza. Moda Research segue il criterio di trasparenza nel fare emergere i problemi posti da contrasti, intendimenti non dichiarati o comportamenti ingannevoli, in modo che ciascuno sia messo in condizione di prendere posizione e di fare le sue scelte responsabilmente.
  8. Equa condotta contrattuale. Moda Research offre benefici reali alle aziende clienti a fronte di un’equa remunerazione. I termini della prestazione di consulenza sono sempre descritti, nel modo più completo possibile, in ciascun accordo di collaborazione.
  9. Integrità e reciprocità. La condotta professionale di Moda Research è moralmente integra, e per questo si aspetta reciprocità nell’osservanza di principi etici analoghi da parte dei suoi interlocutori.